Informazioni utili
Le aree espositive del Museo delle Attività di Trasformazione del Latte sono aperte al pubblico nel periodo estivo, dal 1° giugno al 30 settembre.
L’ingresso è libero (con offerta libera) ed è possibile richiedere una visita guidata in lingua italiana e in lingua inglese.
All’interno delle sale espositive sono presenti contenuti multimediali per l’accompagnamento e l’approfondimento della storia e delle tradizioni raccolte. In particolare, è presente un percorso guidato (Digitour – You and your smartphone) con scansione di codici QR, in lingua italiana e in lingua inglese.
Il Museo offre – durante tutto l’anno, previa prenotazione e con offerta libera – visite guidate con il seguente itinerario: piazza IV Novembre, Chiesa della Madonna del Rosario, Piazza “vecchia” (Pietro Fortunato Calvi), Roggia dei Mulini (con ingresso negli opifici del Mulino “Da Pra-Pinza”), centralina idroelettrica “Baldovin Carulli”, Chiesa di San Rocco, Museo delle Attività di Trasformazione e del Latte (sede centrale – museo della Latteria).
Info e prenotazioni: info@matelcadore.it – (+39) 3792394964